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CONDIZIONI DI VENDITA

Le seguenti condizioni hanno validità dal 1 ottobre 2017 e possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dal fornitore che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

 

1.) SOGGETTI DEL CONTRATTO

* Fornitore (in seguito denominato anche Valles): la società AB VAL LES D.O.O., Dutovlje 185, 6221 Dutovlje (Slovenia) SI35886773

* Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione

 

2.) OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore e un consumatore e/o cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo info@vallles-parquet.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Il fornitore potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell’ordine effettuato. Per consumatore s’intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta.

 

3.) PREZZI DI VENDITA, MODALITÀ D’ACQUISTO E COSTO DEL TRASPORTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet www.valles-parquet.it sono comprensivi di I.V.A. per gli utenti privati, mentre sono al netto di I.V.A. ed altre imposte per i tutti titolari di partita iva. In quest’ultimo caso, i prezzi senza imposte saranno visibili solo dopo aver effettuato l’accesso al sito tramite procedura di login. Se il cliente è un consumatore finale, quest’ultimo è tenuto a versare gli eventuali compensi per copia privata eventualmente previsti nel proprio Stato, in funzione della tipologia di prodotto acquistato.

 

4.) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

I pannelli sono in magazzino. Nel caso della consegna dei pannelli il tempo della consegna è da 8 a 10 giorni dal ricevimento del bonifico. Nel caso della sezionatura il tempo di consegna è da 10 a 14 giorni dal ricevimento del bonifico.

 

5.) ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

Il fornitore provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell’azienda, direttamente dall’azienda stessa.

Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all’indirizzo (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

 

6.) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.

6.1 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza il fornitore e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultimo, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza il fornitore a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

6.2 Il Cliente manleva il fornitore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

7.) AUTORIZZAZIONI

7.1 Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Il fornitore a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

7.2 Il cliente autorizza altresì il fornitore ad inserire l’indirizzo e-mail di registrazione nel database della newsletter, per l’invio periodico di comunicazioni commerciali anche di terze parti.

7.3 Il cliente può cancellare in qualsiasi momento il proprio indirizzo direttamente dal modulo on-line presente in home-page o dall’apposito link di cancellazione presente nelle comunicazioni ricevute.

 

8.) RESPONSABILITÀ

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Il fornitore, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Il consumatore e/o cliente in caso di evidente danneggiamento ha l’onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento. Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative, il Fornitore non si assume responsabilità sulla fedeltà delle stesse ai prodotti. Fanno invece riferimento il titolo del prodotto e la descrizione riportata nella relativa scheda.

 

9.) GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione slovena. Qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Capodistria (Slovenia).

COME ORDINARE

La procedura classica per ordinare su www.valles-parquet.it prevede l’inserimento dei prodotti desiderati nel carrello e la creazione/conferma dell’ordine seguendo la procedura guidata on line.

In caso di difficoltà, potete acquistare anche in altri modi:

1) inviando un’e-mail ad info@valles-parquet.it indicando:

  • Il materiale scelto
  • recapito telefonico da dare al corriere in caso di necessità.

2) telefonicamente al n. 040 977 6915

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione del modulo d’ordine ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”.

Quando il cliente conclude correttamente un ordine, riceve un’e-mail di “conferma d’ordine” che, però, non costituisce la conferma della ricezione del relativo pagamento da parte del fornitore.

Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all’atto dell’acquisto, ovvero:

  • Paypal, anche per pagamenti con carta di credito,
  • Bonifico bancario anticipato: il cliente effettua il pagamento tramite bonifico bancario e ne invia la copia contabile al fornitore tramite via  e-mail (info@valles-parquet.it).

Il fornitore si impegna di produrre e spedire la merce entro 15 giorni lavorativi appena l’importo sarà accreditato sul proprio conto corrente, salvo problemi di disponibilità materie prime. L’invio della ricevuta (nel caso di pagamento con bonifico bancario) consente di anticipare la preparazione dell’ordine riducendo il rischio di problemi relativi alla non disponibilità delle materie prime ed inoltre dà la possibilità di controllare l’esattezza dei dati inseriti durante il pagamento.

COSTI DI SPEDIZIONE

Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, chiaramente visualizzato prima della conclusione dell’ordine.

Tali prezzi possono tuttavia variare senza preavviso, ma il costo della spedizione sarà sempre chiaramente visibile nel carrello, prima della conclusione dell’ordine.

TEMPI DI EVASIONE E CONSEGNA

Il fornitore provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell’azienda, direttamente dall’azienda stessa.

Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all’indirizzo (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

TUTELA DELLA PRIVACY

I dati personali sono raccolti in conformità al Decreto Legislativo 196/2003 con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del contratto di acquisto e le relative necessarie comunicazioni.

www.valles-parquet.it utilizzerà l’indirizzo email per inviare promozioni periodiche, per conto proprio o di terze parti. Sarà possibile cancellarsi semplicemente cliccando sull’apposito link nel footer “Per disiscriverti da questa newsletter clicca qui”

Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.

I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

Il Cliente si impegna espressamente a fornire al fornitore copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza il fornitore all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento.

L’interessato ha il diritto di chiedere conferma della esistenza presso la sede del fornitore dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

* L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata all’e-mail info@valles-parquet.it o tramite spedizione postale alla sede della società.

Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la società AB VAL LES D.O.O., Dutovlje 185, 6221 Dutovlje (Slovenia).

GARANZIA SUI PRODOTTI

Esiste una garanzia europea di 2 anni per tutti i parquet e la posa. Sui pannelli di legno non essiste garanzia.

La garanzia non si applica in caso di danni meccanici, abusi, manutenzione trascurabili o interferenze delle persone non autorizzate, non si applicano senza una carta di garanzia, serial number o fattura.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005;

Il cliente/consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario che per i beni decorrono dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto “on line”.

Il termine entro cui verrà effettuato il rimborso è di 14 giorni di calendario.

L’indirizzo al quale il consumatore dovrà spedire la merce per esercitare il diritto di recesso è il seguente: AB VAL LES D.O.O., Dutovlje 185, 6221 Dutovlje (Slovenia). Tale diritto può essere esercitato solo da clienti/consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all’inoltro dei medesimi presso la struttura logistica del fornitore, previa imprescindibile autorizzazione che verrà comunicata dal fornitore tramite e-mail.

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

Il fornitore consente al consumatore di esercitare il diritto di recesso con l’invio della relativa comunicazione tramite e-mail. E’ gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull’accaduto.

Il rientro della merce dovrà avvenire entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla comunicazione del recesso. La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna.

Il fornitore accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con tutti gli imballi integri.

E’ opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da etichette.

Solo nel caso in cui tutti i requisiti primari siano stati rispettati, il fornitore provvederà al rimborso del relativo valore o alla concessione di un credito da scalare dal prossimo ordine o alla sostituzione del bene.

Il diritto di recesso decade nella sua interezza:

  • quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto);
  • nei casi in cui il fornitore accerti la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.

Nel caso di decadenza di tale diritto, il Fornitore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

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