Callout piè di pagina: contenuto

Porte interne – In armonia con la natura

La Slovenia è un paese ricco di boschi e la lavorazione del legno vanta una lunga tradizione. Non c’è posto in cui la gente non intaglia ed esegue opere di carpenteria e falegnameria, ma la lavorazione di prodotti in legno non è mai stata così sviluppata come nella valle di Ribnica e nelle sue vicinanze.

Già nel passato la maggioranza delle persone si occupava della fabbricazione di oggetti in legno producendo centinaia di prodotti diversi all’anno. In Slovenia raramente un’attività ha caratterizzato in modo così marcato un territorio come è successo a Ribnica con la lavorazione del legno, garantendo la sopravvivenza economica dell’intera vallata e mettendola in contatto con il mondo esterno. Gli artigiani del legno sono sempre stati ingegnosi, flessibili e al passo con I tempi.

Composizione delle porte interne

Sono proprio queste parole a riassumere la missione della nostra azienda Valles, che mira ad offrire il livello di più elevato di standard estetico e qualità.

Per informazioni e consigli su porte interne e rivestimenti per pavimenti venite a visitarci presso il nostro salone a Lubiana o il nostro stabilimento a Ribnica, dove ascolteremo con attenzione i vostri desideri e sapremo suggerirvi i materiali e le porte che più fanno al caso vostro. Vi proponiamo tre chiavi di lettura per scegliere le vostre porte ideali.

Porte interne | Composizione

Armonia con gli spazi

Le porte modellano i nostri spazi abitativi al pari dei mobili ed è quindi importante far sì che siano in armonia con l’arredamento circostante. Di solito si scelgono in base ai rivestimenti dei pavimenti e alle pareti. Per gli ambienti meno luminosi è consigliabile montare delle portefinestre, che fanno passare la luce naturale e rendono più grandi gli spazi. Queste stanno bene anche tra ambienti collegati, come ad esempio cucina e sala da pranzo. Se invece lo spazio è poco conviene utilizzare le porte scorrevoli, che possono essere esterno muro o a scomparsa.

Scopo

Occorre stare attenti alle eventuali condizioni speciali inerenti l’isolamento acustico, gli aspetti climatici, l’ermetizzazione e le esigenze di sicurezza. Ad esempio, nei locali dove esiste la possibilità che si sviluppi un incendio (sala caldaie), è necessario installare una porta antincendio metallica, mentre negli ambienti dove si verificano forti escursioni termiche (corridoi, garage) sceglieremo porte termiche che non si incurvano.

Materiali

Il prezzo delle porte e strettamente connesso al materiale e al tipo di trattamento superficiale utilizzato. Tra le più economiche figurano le porte lisce colorate seguite dalle versioni impiallacciate, mentre i modelli un po’ più cari sono caratterizzati da intagliature, inserti colorati, impiallacciati e in acciaio inox, vetri, modanature e inserti in vetro smerigliato. Il materiale di riempimento può essere composto da favi in cartone, mentre le porte più forti e resistenti sono imbottite con truciolato perforato.

Valles porte interne

Il nostro vantaggio e la produzione delle porte, parquet e scale di grandi qualita, quali troverete tuttein un posto e sono esposti nei nostri saloni a Ljubljana e Sežana (8km da Trieste). Possibile combinazione del parquet con le porte interne in stessi materiali e tonalita.

Vi offriamo progettazione delle porte, parquet e scale, in questo modo la vostra scelta sara piu facile. Le porte interne sono prodotte su misura, con materiali e ferramenta di qualita. Le porte interne sono costituite da:

  • L’anta in legno massello con attraversamento supplementare nell mezzo, truciolare forato,
  • rivestita con panello MDF, telaio in MDF con madre interna in compensato rivestiti in legno, Cerniera
  • invisibile regolabile Simonswerk Tectus 340 serratura magnetica.

Tipi di porte interne:

  • Impiallacciate
  • In legno massello
  • Tamburate
  • In vetro

Produciamo solo porte con cerniere invisibili.

A che bisogna essere attenti quando scegliamo la porta:

Per quale livello di prezzo abbiamo deciso.

Nella fabbricazione delle porte usiamo materiali di alta qualita, i telai sono in legno compensato , le ante hanno il telaio da legno massello, panello MDF e truciolare forato.

La maggiore parte dei produttori delle porte interne usa come materiale truciolare, che ha un buon prezzo, pero le porte non sono cosi stabili e resistenti alle aperture di forza e danneggiamenti. Noi usiamo legno compensato, perché e molto stabile.

Tutte le nostre porte sono dotate di serratura magnetica.

×cerca
Cerca
1
Contattami su whatsapp
Ciao... contattami su whatsapp ;)
Powered by