Callout piè di pagina: contenuto

Il parquet prefinito a due strati è la copertura di pavimento più adatta da installare su un riscaldamento a pavimento. Il parquet a due strati ha uno spessore totale di 10 mm, mentre per dimensioni più ampie lo spessore è di 14mm. Lo strato superiore è costituito da una lamella di legno duro (scelta a seconda delle preferenze dell’acquirente) con uno spessore di 3-4 mm, mentre lo strato inferiore è fatto di compensato di betulla. Gli strati sono incollati insieme. La superficie del parquet è lavorata a macchina – laccata, oliata o spazzolata. Le dimensioni standard delle doghe di parquet prefinito a due strati variano in lunghezza da 400 a 2000 mm e in larghezza da 70 a 220 mm.

Qui sotto sono mostrate alcune immagini di parquet a due strati in diversi edifici.

TUTTO IN UN UNICO POSTO ➔ parquet, scale, porte interne, terrazze in legno

Eleganza e durata nella vostra casa

Nell’arredare la casa, la scelta del rivestimento del pavimento è di fondamentale importanza, poiché influisce sull’aspetto, il comfort e l’atmosfera della stanza. Uno dei materiali più popolari per i rivestimenti del pavimento è sicuramente il parquet a due strati, appositamente progettato per l’installazione su pavimenti riscaldati. Questo tipo di parquet combina durata, attrattiva estetica e facile installazione. Per questo motivo è anche il parquet più scelto dai nostri clienti.

È composto da due strati di legno. Il layer inferiore è solitamente fatto di compensato di betulla – che fornisce stabilità e resistenza all’umidità. Lo strato superiore è fatto di legno naturale di 4 mm (quercia, acero, noce) e conferisce al parquet un aspetto estetico e il calore del legno naturale.

Lo strato superiore di legno naturale è trattato con rivestimenti speciali, come olio o vernice, che proteggono il parquet dall’usura, dalle macchie e dai graffi. Per questo motivo, il parquet a due strati è duraturo e resistente.

Nella scelta del rivestimento del pavimento, c’è un’altra caratteristica chiave da considerare quando si sceglie il parquet prefinito. Si tratta dello spessore, poiché influisce sulla sua robustezza, durata ed estetica. Con il parquet prefinito della giusta spessore, è possibile raggiungere un perfetto equilibrio tra stabilità e aspetto naturale del legno, che abbellirà ogni stanza e incanterà ogni visitatore.

Parquet prefinito rovere Osmo 3040 180 mm

Referenze – parquet

Nella scelta del parquet a due strati, è importante verificare anche le referenze del venditore. In Valles, siamo orgogliosi delle nostre numerose clienti soddisfatti e dei progetti realizzati con successo, che confermano la nostra competenza, qualità e affidabilità nella fornitura e nell’installazione del parquet a due strati.

Cerca
1
Contattami su whatsapp
Scan the code
Ciao... contattami su whatsapp ;)